“Gocce di luce (speranza ed ottimismo) illuminano il mio cammino nebuloso”
Dimensioni: 70x50 cm Tecnica: acrilico su tela
Ho realizzato questo quadro con colori acrilici e paste acriliche con spatole, pennelli e dita. Le mie dita.Dopo aver steso una base molto varia di colori, ho iniziato a mescolarli e sono apparsi colori scuri, ma anche caldi, ma mi sono accorta che mancava qualcosa...una parte di me che persiste malgrado tutte le avversità: il mio ottimismo, così ho affondato le mie dita nel barattolo di colore giallo e vi ho impresso lamia luce interna.
Questo mio quadro su tela con acrilici, spatole e dita cm 70 x 50 (Gocce di luce illuminano il mio cammino nebuloso) è stato AMMESSO al concorso "Donne fanno arte" dalla commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche.
Donne che fanno arte”, a Villa Vitali dall’8 al 23 marzo, è un progetto che si è aperto a gennaio con la pubblicazione di un bando al quale hanno partecipato artiste marchigiane. L'esposizione delle opere costituisce il premio del bando con una mostra strutturata in due sezioni: la prima dedicata ad artiste emergenti che non hanno mai partecipato ad esposizioni e la seconda ad artiste già note.
“Obiettivo dell'iniziativa – spiega il Sindaco Nella Brambatti - è la diffusione dell'arte. La mostra rappresenta un'occasione importante per promuovere le artiste emergenti provenienti dai territori delle cinque province marchigiane. Come partner del progetto abbiamo messo a disposizione Villa Vitali, sede ottocentesca dei musei scientifici di Fermo”.
Io e la mia opera a Fermo